Argento è alla frutta: critiche negativissime per la Terza Madre
2007-09-10 20:45:46 UTC
Bisogna accettare ciò che ormai è sotto gli occhi di tutti: "La terza
madre", l'ultima fatica di Dario Argento, il film che chiude la trilogia
delle madri già iniziata con Suspiria e poi con Inferno, è l'ennesima
delusione che il regista romano propina ai suoi fans.

Proiettato in anteprima al TIFF ha suscitato tutte reazioni negative, a
cominciare dalla recitazione (a detta di molti degna di un film porno di
serie Z) per arrivare alla colonna sonora. Non si salva nulla, tanto da
indurre molti a dire che non è un film horror, ma una parodia.

Lo andrò a vedere, ne soffrirò ancora, ma per favore, Argento smetti di fare
film.

http://www.horrorblog.it/2007/09/10/critiche-negative-per-la-terza-madre/
Jack Torrone
2007-09-10 20:54:47 UTC
[...]
chissà perché poi ci si sarebbe dovuti aspettare una clamorosa
inversione di tendenza da parte del darione, al quale quando gli va
bene contiene i danni come in Nonhosonno. I suoi lavori televisivi gli
ho trovati un po' più dignitosi, ma nulla più.
Ormai fa il verso a se stesso, durante la proiezione del trailer de *La
Terza Madre* nel cinema la gente sghignazzava... e la cosa mi dispiace
e mi fa incazzare allo stesso tempo se penso a come si sia buttato via
"L'ho sempre detto, usare Linux e` come darsi una martellata nei cojoni
perche' e` gratuita"
Malese
placebo75
2007-09-11 07:06:04 UTC
Post by Jack Torrone
[...]
Effettivamente il Darione mi dà l'idea di un calciatore che a 50anni
prova a giocare ancora a calcio in serie A.
Pelts non era male, ma credo che qualcun altro ci abbia messo le mani
sopra per renderlo fruibile.
Andrò a vedere la Terza madre solo per scoprire se è peggio del
cartolaio e quanto in basso si può scendere.
Almeno le musiche però cavolo si devono salvare, c'è il buon Simonetti.
Kinglion Il Meticcio
2007-09-11 07:30:33 UTC
Post by placebo75
Almeno le musiche però cavolo si devono salvare, c'è il buon Simonetti.
Anche le musiche, come detto, sono state stroncate. Cmq, ho trovato una
recensione buona su Aintitcool

11:15, restate my assumptions: 1. Mathematics is the language of
nature. 2. Everything around us can be represented and understood
through numbers. 3. If you graph these numbers, patterns emerge.
Therefore: There are patterns everywhere in nature.
(Maximilian Cohen, Pi)
Dr Blood Il Meticcio
2007-09-11 11:49:24 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
[...]
Finalmente hai realizzato che La Terza madre è una boiata. Quando lo
dissi io (avendo fonti attendibilissime, visto che lavoravano al film)
non mi hai filato: "la sceneggiatura è bella" dicevi ;-P Inceve è
tutta una gran caxxata!!!
Come al solito Darione incasserà... ma a quaesto punto anche i fans
più accaniti si sono rotti le balle!!!

W SOAVI

D®Blood
Kinglion Il Meticcio
2007-09-11 13:08:31 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Nelle critiche che ho letto, lo script non viene mai messo pesantemente
in ballo, ma sembra che tutta la messa in scena sia sbagliata...cioè
non è un problema di sceneggiatura soltanto questa volta, ma proprio di
film che complessivamente sembrerebbe una cazzata tremenda :(
Cmq, sarò un inguaribile ottimista, l'unico giudizio di cui mi fido è
il mio, per cui si parte tutti insieme per vedere La terza madre, al
limite poi andiamo a cercare Dario per menargli. :)