Riecco i nostri amici zombi
2007-10-24 09:31:34 UTC
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/zombiecon/1.html
Rocco Spatu
2007-10-24 11:05:04 UTC
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/zombieco...
perch� ci mettono sempre tutto 'sto sangue? Lo zombi � un cadavere che
� risorto. Quando mia nonna � morta era bianca, mica imbrattata di
sangue dappertutto!
Inoltre se uno � morto e il cuore non batte pi�, anche tagliuzzandolo
non dovrebbe esserci grande emorragia - senza contare il coagulo del
sangue stesso (ma qui c'� da disquisire su certi processi come il
rigor-mortis). La gran parte di questi mi sembrano reduci da qualche
attentato incendiario, non zombi! :(
Mendoza
2007-10-24 11:43:55 UTC
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/zombieco...
perchè ci mettono sempre tutto 'sto sangue? Lo zombi è un cadavere che
è risorto. Quando mia nonna è morta era bianca, mica imbrattata di
sangue dappertutto!
Inoltre se uno è morto e il cuore non batte più, anche tagliuzzandolo
non dovrebbe esserci grande emorragia - senza contare il coagulo del
sangue stesso (ma qui c'è da disquisire su certi processi come il
rigor-mortis). La gran parte di questi mi sembrano reduci da qualche
attentato incendiario, non zombi! :(

****Eh, ma quando mangiano (carne umana viva), mica mettono il
bavaglino...non è il LORO sangue...è quello del pranzo.
--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal
Rocco Spatu
2007-10-24 11:53:01 UTC
Post by Rocco Spatu
[...]
bavaglino...non � il LORO sangue...� quello del pranzo.
Naaaaaa... non mi regge lo stesso. Al massimo un po' attorno alla
bocca, ma questi sembra che ci si siano fatti il bagno... I migliori
zombi che ho visto sono:
1 - quelli sulla metropolitana alle 7:15 AM
2 - quelli di Dawn of the dead: l�, finalmente, sono solo dei
fottutissimi cadaveri che camminano, chi un po' pi� butterato, chi
meno, ma sempre cadaveri, non mostroni sanguinolenti!
Emanuele
2007-10-25 08:04:22 UTC
Post by Rocco Spatu
2 - quelli di Dawn of the dead
Quelli con la faccia blu?

Emanuele
Max
2007-10-25 13:40:35 UTC
Post by Rocco Spatu
Naaaaaa... non mi regge lo stesso. Al massimo un po' attorno alla
bocca, ma questi sembra che ci si siano fatti il bagno...
insisti pure? :)
ti ripeto, chiedi ad un medico cosa succede quando si rombe un'arteria...

Massimo
- eComStation FREE demo CD download http://www.ecomstation.com/democd/
Max
2007-10-25 19:59:51 UTC
Post by Max
Post by Rocco Spatu
[...]
incredibile, sono al pc bloccato in casa dall'influenza e dal raffreddore
riesco a scrivere anche con le "b" al posto delle "p"
clamoroso! (giuro, non l'ho fatto apposta!!) :)
Will Dearborn
2007-10-25 07:23:29 UTC
Post by Mendoza
[...]
Pensa che nella realtà i morti nemmeno camminano - questo non so se te
l'hanno mai detto.

WD
Max
2007-10-25 13:39:30 UTC
[...]
dico la mia...
ci sono anche quelli con le bende e i gessi, giusto per fare riferimento
ai vari film apocalittici di questo genere, all'inizio la popolazione inerme subisce dai
quelli
che sono gia' belli che morti (vedi contagiati), mutilazioni, morsi, amputazioni...
quindi sangue a go-go (prova a chiedere ad un medico di pronto soccorso quando si
rompe un'arteria giugulare cosa succede...)

dopo con l'avanzare dell'infezione diventano zombi, qualcuno avranno cercato pure
di curarlo al prontosoccorso di turno (come si vede anche per es. nel
remake di Snyder), quindi no, a mio giudizio hanno ragione a mettere il sangue

anche se cmq sono un po' tutti troppo uguali, ci vorrebbe lo zombi grigio e ammuffito
con la sola bocca sporca di sangue uscito dalla tomba e quello appunto piu' "fresco"
con bende, sangue e schifezze varie :-D

insomma un po' per tutti i gusti :D

Jack Torrone
2007-10-25 15:17:44 UTC
Post by Max
dico la mia...
un piacere rileggerti :-)
"Ricorda sempre che molto spesso quella che crediamo essere una scelta,
è in realtà una imposizione"
*Kinglion*
Max
2007-10-25 20:01:06 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Max
dico la mia...
un piacere rileggerti :-)
grazie :)
ho riparato (finalmente!) il pc della scrivania, prima viaggiavo col portatilino
e non avevo installato programmi "newsreader"...
oltretutto in questi giorni sono bloccato in casa con l'influenza

cia'

Emanuele
2007-10-27 00:23:15 UTC
Post by Max
anche se cmq sono un po' tutti troppo uguali, ci vorrebbe lo zombi grigio e ammuffito
con la sola bocca sporca di sangue uscito dalla tomba e quello appunto piu' "fresco"
Mi sembra che di una cosa del genere si parlava negli speciali del
remake dell'Alba, dove si diceva dei diversi zombie con differenti gradi
di "disfacimento organico" (suona più colto di putrefazione)...